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Chef Express: premiati i blogger vincitori del contest per una nuova ricetta da inserire nei menu di “gusto ristorante”

Presentata la nuova area di servizio di San Martino (A1, Parma) completamente rinnovata
Grazie all’accordo con Coldiretti, nel nuovo “Chef Store” anche prodotti regionali firmati dagli agricoltori italiani
Presentati i nuovi menù invernali con uno show-cooking dello Chef Roberto Valbuzzi

Chef Express, società del Gruppo Cremonini specializzata nelle attività di ristorazione in concessione, ha completato la ristrutturazione della area di servizio di San Martino (A1 direzione sud, poco dopo il casello di Parma). In occasione della presentazione dei nuovi locali – il Ristorante Gusto, il bar-caffetteria Mokà e il nuovo market Chef Store – sono stati premiati i blogger vincitori del contest nazionale lanciato da Chef Express nell’ambito della campagna “Un Talento per Gusto“, per realizzare una ricetta innovativa nei propri menu.

I vincitori, premiati alla presenza dell’Executive Vice President di Autostrade per l’Italia, Luca Ungaro, dell’AD di Chef Express Cristian Biasoni, e del Direttore Coldiretti Emilia

Romagna Marco Allaria, sono i food blogger Marco Domati e Patrizia Romani, che hanno proposto una ricetta Fior di Risotto, con crema di zucchine e menta, fiori di zucchine e tartare di scampi al profumo di lime.

I blogger sono stati premiati con cesti di prodotti tipici offerti da FDAI-Coldiretti che ha stretto un accordo con Chef Express per la distribuzione di prodotti regionali nelle aree autostradali: infatti, nel nuovo market Chef Store, particolare enfasi è stata dedicata all’isola dei prodotti regionali, denominata “Buoni&Vicini: eccellenze gastronomiche del territorio”, per offrire ai viaggiatori prodotti di alta qualità del territorio circostante garantiti dal marchio FDAI-Firmato Agricoltori Italiani.

Al termine della premiazione i vincitori hanno cucinato insieme allo Chef Roberto Valbuzzi in uno show cooking coordinato dal giornalista e critico enogastronomico Bruno Petronilli. Grazie alla collaborazione con lo Roberto Valbuzzi, il menù del ristorante Gusto si è arricchito di gustose ricette d’autore, che entrano stabilmente a far parte dell’offerta.

Infine, a proposito di eccellenze gastronomiche del territorio, i partecipanti hanno potuto anche degustare la Culatta di Busseto Ibis, appena premiata con i 5 spilli d’eccellenza dalla prestigiosa guida “I Salumi d’Italia” edita da l’Espresso: un prestigioso salume prodotto esclusivamente nei comuni di Busseto e Soragna, in provincia di Parma, realizzato ancora con metodo artigianale. La materia prima, il cuore del prosciutto, viene salata e poi massaggiata manualmente, coperta di sugna nella parte magra per poi proseguire con una stagionatura di 14 mesi, che regala un profumo intenso e gusto morbido, dolce e raffinato.

Link per scaricare lo spot della campagna “Un talento per Gusto!”:

https://www.youtube.com/watch?v=VXSgBULPXCo